Migliori prestiti personali di settembre 2020
L’economia italiana sicuramente è caratterizzata dalle difficoltà che si sono avute in molti settori in seguito al lockdown imposto per frenare i contagi da coronavirus. Questa situazione di emergenza sanitaria ha avuto dei riflessi importanti anche per quanto riguarda i finanziamenti. Infatti molti si sono resi conto di aver bisogno di prestiti per tornare a lavorare. I finanziamenti continuano a costituire un elemento molto importante per i nostri connazionali. A questo proposito le ultime stime, derivate da recenti indagini, hanno messo in evidenza che almeno il 30% degli italiani ha richiesto un finanziamento negli ultimi tempi. Tra l’altro l’incremento dei finanziamenti è stato dovuto in parte anche alle misure che sono state adottate con il decreto Cura Italia, che ha disposto la sospensione delle rate per i finanziamenti in atto in seguito alla crisi derivante dal Covid.
Quali sono i migliori prestiti di settembre 2020
Ma se vogliamo esaminare la situazione in maniera più dettagliata, dobbiamo conoscere quali sono i migliori prestiti che sono rapportabili a settembre 2020, per renderci conto di quali possano essere le occasioni a disposizione degli italiani che hanno bisogno di alcuni finanziamenti.
Tra i prestiti più recenti possiamo citare quelli di Findomestic, che sono rivolti sia ai dipendenti che agli autonomi e possono essere messi a disposizione anche dei pensionati fino a 75 anni di età. L’importo finanziabile va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro con la durata da 18 a 96 mesi. Il TAN va da 5,95% a 7,62%, il TAEG da 6,42% a 8,11%.
Anche Agos mette a disposizione dei prestiti interessanti soprattutto ai privati con reddito dimostrabile. Possono essere utilizzati per l’acquisto di auto o per la riparazione dei veicoli. L’importo finanziabile va da 3.001 euro a 30.000 euro. Le durate disponibili sono da 12 a 120 mesi. Il TAN corrisponde ad una cifra compresa tra 5,60% e 8,45%, il TAEG va da 6,42% a 9,27%.
Poi ci sono i prestiti Fiditalia, che sono rivolti soprattutto a chi ha bisogno di effettuare dei lavori di ristrutturazione in casa. Sono destinati specialmente ai privati con reddito dimostrabile. L’importo finanziabile va da 3.000 a 30.000 euro. Le durate sono disponibili da 24 a 84 mesi. Il TAN corrisponde al 6,30% e il TAEG al 6,42%.
Per poter disporre di maggiori liquidità, ci si può rivolgere a ConTe.it. I destinatari possono essere i privati con reddito dimostrabile. L’importo finanziabile va da 11.000 euro a 24.500 euro. Le durate disponibili da 36 a 84 mesi. Il TAN va da 4,39% a 5,14% e il TAEG da 6,42% a 7,17%.
I prestiti per l’arredamento
Uno dei prestiti per l’arredamento che possiamo citare è quello offerto da Younited. I destinatari sono i privati con un’età compresa tra 18 e 70 anni con reddito dimostrabile.
Oltre che per l’acquisto dei mobili, può essere importante anche per la ristrutturazione degli impianti e per la sicurezza. L’importo finanziabile va da 11.000 a 19.500 euro con rate da un minimo di 36 ad un massimo di 84 mesi. Il TAN è compreso fra le percentuali del 4,39% e del 5,14%. Il TAEG è compreso tra 5,72% e 6,47%.
Anche Agos mette a disposizione dei prestiti per arredare l’ambiente domestico. I destinatari sono privati con reddito dimostrabile. L’importo finanziabile va da 3.001 euro a 30.000 euro, le durate disponibili vanno da 12 a 120 mesi. Il TAN è compreso tra 5,60% e 8,45%, il TAEG va da 7,06% a 9,27%. L’assicurazione per questo prestito con Agos è facoltativa.
Come riconoscere un buon prestito
Le offerte a disposizione sono davvero molte e possono essere sfruttate a seconda delle esigenze. Ma in generale quali sono le caratteristiche essenziali per riconoscere un buon prestito? In genere bisogna valutare il tasso annuo nominale e il tasso annuo effettivo globale, considerando se questi hanno delle spese accessorie.
Poi bisogna considerare anche le finalità e gli obiettivi personali, le garanzie e le condizioni generali. Un altro elemento che può indirizzare verso la scelta giusta è costituito dall’importo complessivo e dal numero di rate che vengono proposte per la restituzione del debito.
Per quanto riguarda i finanziamenti personali ti consiglio di leggere le guide di Marco Germanotti e Danilo Arbinotti di prestitiperte.com, tra le migliori in assoluto in questo settore.